TOTY ICON: Ashley Cole


Nella serata di Giovedì 20 Aprile la EA ha rilasciato la Sfida Creazione Rosa di Ashley Cole nella sua versione ICONA TOTY. 

Come già successo con Pires, questa carta è anche disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 330mila crediti, mentre la sua SBC costa leggermente di più, assestandosi intorno ai 350 mila crediti. 

L'ex terzino, tra le altre, di Chelsea e Roma è una carta solida a livello difensivo, con ottime statistiche di velocità scatto (90) e accelerazione (91) e solide statistiche difensive tra le quali risaltano sicuramente il 92 di intercettazioni e il 94 di lettura difensiva, elementi che lo rendono un difensore di fascia alta, leggermente sotto ai top di ruolo come Capdevila Marvel/Fantasy o Theo Hernandez TOTY ma con un prezzo decisamente più contenuto.

I suoi passaggi sono accettabili, non risolverà le situazioni più complesse di pressing ma è una soluzione affidabile per un giro palla fluido e per dei cross ben direzionati, non fate affidamento sul suo piede debole (il Destro) però, le 3 stelle si sentono tutte e potreste regalare più di un pallone ai vostri avversari. 

Il vero punto debole di questa carta è la forza fisica, 72 di forza, 82 di elevazione e 1.76 di altezza lo rendono una preda troppo facile di giocatori con più gamba, soprattutto su next gen in un gioco dominato dallo stile di corsa Lengthy il nostro Cole rischia di soffrire non poco sui cross e nei contrasti corpo a corpo; questi problemi si riscontrano anche su old gen a causa comunque di una certa "assenza" a livello proprio fisico nei momenti più concitati del game. 

Per concludere, se avete bisogno di un inglese per ibridare altri giocatori, Ashley Cole rimane una solida opzione ad un prezzo onesto, ma non stravolgete le vostre rose per inserirlo a meno che non siate fan boy. 

Voto 7-, INSIPIDO. 


Categoria: Giocatori
Data: 21/04/2023

Torna alle reviews