TOTS Player Moments: Marco Reus


La nostalgia si sa, muove le montagne, e anche quest'anno FIFA colpisce al cuore dei suoi giocatori; se avete mai giocato a FIFA in passato e/o avete seguito il calcio europeo degli ultimi dieci anni un piccolo spazio del vostro cuore è sicuramente riservato alla fragilissima e magnifica classe del protagonista della review di oggi, Marco Reus.

Probabilmente uno dei più gramdi "what if" del calcio tedesco, non perchè non abbia fatto una grande carriera ma per la sfortuna di aver sempre mancato gli appuntamenti più importanti a causa di infortuni che hanno sempre scelto il peggior momento per manifestarsi. 

La carta ha un costo stimato di 280mila crediti tramite SBC, presenta un importante upgrade al piede debole, che passa a 5 stelle e un grandissimo incremento delle stats rispetto alla versione centurion, si passa infatti da un Overall di 89 all'attualle 93.

Quello che più risalta di questa carta è sicuramente il dribbling con tutte statistiche sopra il 90 ed un 94 in controllo palla e dribbling; per coloro i quali amano l'uso di L1 e R1 sarà un piacere entrare a contatto con Reus in gioco.

Anche il tiro è di primo livello, 92 potenza tiro e 90 finalizzazione rendono Reus una vera minaccia in area avversariam vi basterà liberare mezzo metro per poter colpire il vostro avversario dove fa più male; ad oggi è senza dubbio la miglior opzione in un attacco di Bundes insieme a Manè Moments, ma con un prezzo incredibilmente più basso.

Passando ai difetti, purtroppo, l'assenza della 5a stella skill lo rende prevedibile negli spazi stretti e la struttura fisica con un body type molto esile gli impedisce di reggere all'urto dei difensori mastodontici che popolano le squadre durante il periodo dei TOTS. 

L'altro grande difetto è la velocità, nonostante il 97 di accelerazione infatti non riesce a prendere lo spunto per saltare i difensori Lenghty e, come detto, se entra in contrasto spesso finisce con l'essere spostato rovinando sopratutto potenziali situazioni di ripartenza pericolose. 

Consigliamo lo stile intesa Cacciatore per aumentare al massimo la velocità e compensare l'assenza del "Lenghty".

In conclusione, è una carta divertente e consigliata seppur con limiti evidenti; difficilmente troverà spazio in rose non a tema bundes perchè non è al livello dei vari Mbappe, Al Owairan, Jarzinho etc. può però essere una grande alternativa anche dalla panchina nel ruolo di CoC nel 4-2-3-1, nettamente la posizione dove ha fatto le cose migliori; una carta di Marco Reus sarà sempre benvenuta e ci auguriamo che, almeno su FIFA, la sfortuna possa lasciarlo libero di splendere. 


Categoria: Giocatori
Data: 16/05/2023

Torna alle reviews