Team Of The Season: Nathan Akè
Nathan Akè, difensore centrale del City di Guardiola in ascesa verso la conquista della Premier è il protagonista della review di oggi.
Scelto da EA come uno dei componenti del TOTS-Community l'olandese ha un costo di 219 mila crediti, sicuramente influenzato dai link che può offrire la carta; in termini di stats ci troviamo di fronte a un simil Sergio Ramos, giocatore con grande accelerazione (90), ottimi passaggi corti e lunghi (90 e 83) e due più che solidi attributi in agilità e equilibrio (81).
Nonostante i numeri tutti in regola e la possibilità di ottenere su Next Gen lo stile corsa "lenghty" Akè si rivela essere un difensore di fascia medio bassa; l'altezza di 1.80 lo colloca sotto la media della statura ideale per il gioco, seppur con il suo incredibile 99 di salto infatti soffre parecchio nel gioco areo contro attaccanti fisicamente più strutturati come i vari Ginola, Haaland o Benzema. Inoltre in generale ci è sembrato spesso "assente" nei momenti clou delle azioni offensive avversarie, con pochi automatismi difensivi nonostante il 90 in lettura; la sua velocità scatto di 83 inoltre non permette grandi recuperi sul lungo nonostante lo stile di corsa, e il suo body tipe lo vede spesso "rimbalzare" sugli attacanti lanciati in velocità.
Come stile intesa su Next Gen consigliamo sicuramente ancora, per ottenere il Lenghty, mentre su Old Gen è meglio puntare alla classica Ombra per provare a renderlo più performante sul lungo.
In conclusione stiamo parlando di un difensore centrale come tantissimi altri usciti quest'anno, che in epoca di TOTS difficilmente si ritaglierà spazio nelle formazioni degli utenti se non per ragioni di link.
Categoria: Giocatori
Data: 02/05/2023
Torna alle reviews