Showdown: Joaquín Correa


El Tucu Correa, nella sua versione SHOWDOWN per la finale di Champions League è il protagonista della nostra review. 

Il prezzo della sua SBC, di 325k, è già un indicatore dei favori del pronostico dal momento che il suo rivale, Phil Phoden, costa più di 500k. 

Nonostante ciò il prezzo rimane elevato nonostante le statistiche suggeriscano un potenziale top d'attacco. Correa infatti riceve un interessante Boost alle skill, con 5 stelle, e un incredibile boost alla velocità che raggiunge il valore complessivo di 92.

In game ci troviamo di fronte ad un giocatore di 1.89 cm, con un bodytipe longilineo e snello, con grande capacità di tenere palla e buone doti di passaggio. 

Il tiro è molto efficace grazie alla finalizzazione (92) e alla potenza tiro (95), soprattutto con il destro. Mentre il mancino ha lasciato più di una volta a desiderare. 

La sua qualità migliore è sicuramente il dribbling, che skilliate o meno con Correa potreste uscire anche Dalle situazioni più complesse. 

I punti dolenti derivano tutti dal meta, il fatto di essere snello ma di non poter ottenere lo stile corsa lengthy fanno si che l'argentino sia carne da macello per quei difensori forti fisicamente con grande aggressività, inoltre la poca elevazione (81) non lo rende una minaccia nel gioco areo nonostante l'altezza. 

Lo stile intesa consigliato è falco, per migliorare le sue statistiche fisiche, però non si fanno miracoli e quindi rimarremo comunque in balia dei difensori avversari. 

 

In conclusione ci troviamo di fronte ad una carta sicuramente divertente da usare, con una possibilità di ricevere un ulteriore upgrade, ma che al momento si colloca in una fascia medio bassa degli attaccanti del gioco. 


Categoria: Giocatori
Data: 05/06/2023

Torna alle reviews