HyperMotion 2: Le Nuove Funzionalità di Gioco Introdotte
Pochi minuti fa EA ha postato sui propri social un Video di circa 12 Minuti dove sono state annunciate le novità riguradanti l'HyperMotion 2, ovvero il nuovo motore grafico, e tutte le sue nuove funzionalità.
Come ci comunica EA nella sua Pitch Notes, il nuovo motore grafico è solamente per Console Next-Gen, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, and Stadia, ed includerà ben 6000 nuove animazioni.
Le prime novità che riguardano il gioco sono l'introduzione delle Squadre di Club di Calcio Femminile, con animazioni dedicate alle giocatrici più influenti, tipo Sam Kerr, o animazioni dedicato solamente al mondo del calcio femminile.
Altra importantissima novità è l'introduzione del nuovo Technical Dribbling, ovvero un nuovissimo sistema di dribbling che incorpora il sistema Active Touch per calcolare il percorso di un giocatore verso la palla in modo più intelligente.
Oltre il nuovo sistema di dribbling, è stato inserito l'AcceleRATE, che sarebbe un'espansione del sistema di movimento dei giocatori, e suddivide i tipi di corsa in tre categorie con ognuna delle caratteristiche specipiche, ovvero:
- Esplosivo : sono giocatori più bassi e più agili che sono in grado di coprire rapidamente brevi distanze e superare i loro avversari, anche se ciò significa rallentare dopo l'accelerazione iniziale. Questi giocatori sono più veloci ad iniziare ma la loro velocità di accelerazione rallenta. Caratteristiche:
- Agilità >= 65
- (Agilità - Forza) >= 15
- Accelerazione >= 70
- Altezza <= 180 cm (~ 5'11”)
- Giocatore di Esempio: Vinícius Jr;
- Lunghe : più alte e più forti, questi giocatori hanno bisogno di un po' più di tempo per andare avanti, ma sono in grado di raggiungere chiunque e persino di superarlo, a condizione che abbiano una distanza sufficiente. Questi giocatori iniziano più lentamente ma prospereranno su distanze più lunghe. Caratteristiche:
- Forza >= 65
- (Forza - Agilità) >= 15
- Accelerazione >= 50
- Altezza >= 174 cm (~ 5'9”)
- Esempio di giocatore: Virgil Van Dijk;
- Controllato : la maggior parte dei giocatori in FIFA 23 cadrà nel tipo Controllato poiché accelerano uniformemente in modo controllato. Caratteristiche:
- Qualsiasi giocatore che non soddisfa gli altri due requisiti sopra. Esempio di giocatore: Son Heung-Min.
Altra aggiunta importante all'interno di FIFA 23 sarà il Power Shots, un nuovo tipo di colpo basato sull'abilità che aggiunge potenza e precisione extra a un colpo a costo del tempo e un livello più elevato di precisione di input. Queste le istruzioni per eseguirlo e farlo nel modo corretto:
- Premi L1+R1+O sui controller PlayStation e LB+RB+B sui controller Xbox;
- Di solito è necessario molto spazio attorno al portatore di palla, poiché ogni Power Shots richiede una notevole carica;
- La mira generalmente deve essere più precisa, poiché i colpi potenti non si comportano come i tiri assistiti predefiniti e dipendono fortemente dalla mira del giocatore per avere successo.
Dopo aver aggiornato ed aggiunto nuovi sistemi di dribbling e di conclusione, il Team di EA si è concentrato sui Calci Piazzati. Calci di Punizione e Calci d'Angolo ora condividono le loro funzionalità con un approccio più intuitivo in cui si deve scegliere dove il giocatore colpisce la palla, mentre per quanto riguarda i Calci di Rigore ora, quando ci si avvicina al punto, si vedrà un anello di compostezza che si restringe e sarà basato sull'attributo di compostezza del giocatore, nel caso del video il valore è quello di Benzema.
Per quanto riguarda le altre funzionalità di gioco, la Fase Offeniva sarà molto più variabile, grazie alle nuove tipologie di dribbling, corsa, nuove zone di cross efficaci e nuove tipologie di conclusioni per poter battere il portiere avversario. Nella Fase Difensiva invece ci sarà un sistema di posizionamento manuale per i difensori, in modo da poter temporeggiare ed intervenire nel momento più opportuno per il player, e delle nuove scivolate per spazzare la palla più lontano durante il contrasto.
L'ultima importante novità annunciata è l'introduzione di nuove Mosse Abilità e le Skills dedicate ai Mancini, ovvero un Giocatore che ha il Piede Sinistro come piede forte, eseguirà le Skills con quel piede e non più un il Destro come gli scorsi anni, come si vede nel video l'elastico di Mahrez.
Per poter leggere più dettagliatamente la Pitch Notes vi rimandiamo al Sito di EA, dove potrete trovare anche gli overall di alcuni giocatori del Chelsea e alcuni spezzoni del video pubblicato oggi da EA. Nel frattempo attenderemo prossima settimana per nuove novità legate al gioco di FIFA 23!
@crazyfatgamer Cosa ne pensate? Tante novita 😍 #fifa #fifa23 #fifaultimateteam #fifa23news #fifanews ♬ Lo-Fi analog beat - Gloveity
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