FIFA 23: Come Funziona il Nuovo Sistema d'Intesa?


Data: 13/08/2022

Come ben sappiamo, all'interno di FIFA 23 farà il suo esordio un nuovo sistema d'intesa che ha creato non poca confusione all'interno della Community di FIFA. Oggi andremo a vedere nel dettaglio il funzionamento di questo nuovo sistema, anazlizzando ogni nuova specifica, in modo da chiarire le idee sul suo funzionamento.

Come abbiamo già anticipato nello scorso articolo sulle Novità di FUT, saranno 3 i parametri che verranno presi in considerazione per costruire l'intesa di ogni singolo giocatore, dato che l'intesa di squadra non estserà più da quest'anno e con essa scompaiono anche i link, ovvero le linee verdi, gialle e rosse.

Il primo parametro che prenderemo in considerazione è quello della Posizione Preferita del giocatore. Ogni giocatore avrà una sua posizione preferita e una o più posizioni alternative sulla carta, se il giocatore non verrà scherato nella sua posizone preferita l'intesa non verrà contata e non contribuirà ad incrementare l'intesa degli altri player. Il ruolo sbagliato verrà indicato sulla carta con un "!".

L'altro parametro importante per poter creare l'intesa al giocatore sono i "Diamanti". Potranno avere un valore da 0 a 3 e determineranno il boost che il giocatore riceverà dallo stile intesa che gli verrà applicato, senza incorrere in malus nel caso i "Diamantini" avranno come valore 0. Per poter incrementare questo valore verranno presi in considerazione i club, il campionato e la nazionalità dei giocatori all'interno della squadra. Qui di seguito potrete vedere le soglie per poter creare l'intesa del giocatore:

  • Club:
    • 2 Giocatori dello stesso Club (+1)
    • 5 Giocatori dello stesso Club (+2)
    • 9 Giocatori dello stesso Club (+3)
  • Campionato:
    • 3 Giocatori dello stesso Campionato (+1)
    • 6 Giocatori dello stesso Campionato (+2)
    • 10 Giocatori dello stesso Campionato (+3)
  • Nazionalità:
    • 3 Giocatori della stessa Nazionalità (+1)
    • 6 Giocatori della stessa Nazionalità (+2)
    • 10 Giocatori della stessa Nazionalità (+3)

L'ultimo paramentro che verrà preso in considerazione è quello del Bonus Allenatore, ovvero ogni giocatore che avrà la stessa nazionalità o lo stesso campionato di provenienza dell'allenatore, riceverà un +1 all'intesa.

Per quanto riguarda le Icons e gli Heros, le Icons avranno intesa pari a 3 se schierate nella posizione preferita e conteranno un +2 all'interno della soglia della nazionalità, mentre gli Heros avranno anche loro intesa pari a 3 se schierate nella posizione preferita e conteranno un +2 all'interno della soglia del campionato e un +1 in quello della nazionalità, ovviamente campionato e nazionalità devono essere della stessa prevenienza di Icons e Heros per poter avere il boost.

Nel caso non aveste ancora capito o vorreste esercitarvi nel creare rose con il nuovo sitema di intesa, il sito FUT.GG mette a disposizione il nuovo sistema di Squad Building per tutta la Community!


Torna alle news