EA FC RATINGS: TOP 15 PORTIERI


Data: 23/06/2023

Con l’arrivo imminente del nuovo titolo EA SPORTS, non mancano le prime notizie sugli overall dei giocatori che saranno presenti sull’Ultimate Team, iniziamo dai portieri:

 

#15 Keylor Navas, PSG, OVR 85: Stagione deludente per il portiere costaricano che potrebbe ricevere un downgrade importante (-3) viste le prestazioni da gennaio in poi al Nottingham Forest.

 

#14 Yassine Bounou, Siviglia, OVR 85: Se a livello di club non è stato brillantissimo, le sue performance nel mondiale 2022 non sono passate di certo inosservate. Per il portiere marocchino si prevede un +1 sul nuovo titolo.

 

#13 Yann Sommer, Bayern Monaco, OVR 85: Il portiere svizzero è stato chiamato in Bavaria a svolgere un compito non semplice, sostituire un Manuel Neuer infortunato. Nonostante 8 clean sheet, l’elvetico è stato altalenante a livello prestazionale che lo porterebbero a mantenere il suo 85 di rating.

 

#12 Gregor Kobel, BVB, OVR 85: 11 porte inviolate e 32 gol subiti. Se il Borussia Dortmund è stato ad un passo dal titolo, lo deve anche alla super stagione dello svizzero.

 

#11 Kevin Trapp, Eintracht Francoforte, OVR 86: Grazie alle sue 3 carte IF e l’aver mantenuto la porta inviolata per 6 volte nel corso della scorsa stagione, per Trapp non si prospetterebbe alcuna variazione di rating su EA FC.

 

#10 Wojciech SzczÄ™sny, Juventus, OVR 87: 14 clean sheet in 28 partite disputate, bottino di tutto rispetto che potrebbe portare un +1 al polacco.


#9 David De Gea, Manchester United, OVR 87: Nonostante la vittoria del “Guanto d’oro” della Premier League, l’overall di De Gea potrebbe rimanere invariato a causa di alcune partite che hanno visto lo spagnolo colpevole di alcune scelte alquanto discutibili tra i pali.

#8 Mike Maignan, Milan, OVR 87: Altro portiere che dovrebbe mantenere invariato la propria valutazione è “Magic Mike” Maignan che dopo la sua assenza prolungata dai campi, è riuscito a neutralizzare il Napoli in Champions con due partite sontuose.

 

#7 Manuel Neuer, Bayern Monaco, OVR 88: Su Neuer si può dire ben poco, visto che ha giocato solo 12 partite in Bundesliga e 3 partite nel mondiale per poi rimanere ai box causa infortunio. Declassamento in arrivo per lui vista anche l’età.

 

#6 Gianluigi Donnarumma, PSG, OVR 88: La stagione di Donnarumma non è stata fenomenale ma neanche eccessivamente negativa, quindi non si prospetteranno variazioni di rating.

 

#5 Jan Oblak, Atletico Madrid, OVR 89: Stesso discorso come per Donnarumma, la sua stagione non è stata esaltante, quindi non si prospettano upgrade per lui.

 

#4 Ederson Moraes, Manchester City, OVR 89: In Champions ha dato a vedere le sue qualità, mentre in campionato è stato spesso incostante. Non dovrebbe ricevere aggiornamenti.

 

#3 Marc-Andre ter Stegen, Barcelona, OVR 89: Il gradino più basso del podio se lo aggiudica il portiere tedesco, protagonista in campionato con ben 26 clean sheet in 38 partite che gli potrebbe portare un upgrade su EA FC (+1).

 

#2 Alisson Becker, Liverpool, OVR 90: La stagione del Liverpool è stata molto deludente ma se qualcuno è riuscito a tenere in piedi la baracca è stato sicuramente il portiere brasiliano, reduce da una stagione che lo ha visto in grande spolvero e meritevole di upgrade.

 

#1 Thibaut Courtois, Real Madrid, OVR 90: Se il Real Madrid ha portato 3 trofei in bacheca lo deve anche al gigante belga.

Una stagione in crescendo per lui, che potrebbe valergli un piccolo upgrade (+1).

 

Finisce qui il nostro approfondimento. Per altre news, seguici sui nostri social! 


Torna alle news