CRAZY TRANSFERT #4


Data: 19/07/2023

Nuovo appuntamento con le notizie più pazze di calciomercato estivo: i “Crazy Transfert”!

 

Nell’approfondimento odierno abbiamo:

Inter: La situazione neroazzurra in questo momento del mercato è parecchio precaria. L’addio di Onana sembrava gestibile perché (come detto negli approfondimenti precedenti) il tesoretto ricavato dalla cessione poteva aprire le porte a Sommer, Trubin e Lukaku, ma quest’ultimo ha sollevato un polverone di proporzioni bibliche tanto che l’Inter si è defilata dal belga, lasciando strada libera alla Juventus. Unico movimento di nota in questo ultimo periodo è l’arrivo del “Panita” Cuadrado, contratto annuale per lui.

 

Juventus: A Torino (sponda bianconera) si sta cercando di puntellare l’attacco in vista della prossima stagione e come citato precedentemente, Lukaku è il primo obiettivo a patto che si riesca a piazzare Vlahovic sul mercato, in modo tale di poter completare il trasferimento di “Big Rom”. Il serbo è oggetto del desiderio di molti club europei ed in pole pare che ci sia il PSG. Altro nome che potrebbe abbracciare la causa bianconera è Frank Kessie che dopo una stagione molto deludente in Spagna, sente il bisogno di tornare in Italia.

 

Manchester City: L’approccio dei “Citizens” in questa finestra di mercato sa tanto di rivoluzione tecnica, infatti i prossimi partenti dovrebbero essere Riyad Mahrez (sponda Al Ahli, Arabia Saudita) e Kyle Walker destinato al Bayern Monaco. Su quest’ultimo, trattativa molto complessa ma che potrebbe sbloccarsi  grazie all’interessamento da parte del club inglese a Pavard.

 

Bundesliga: Il mercato della Bundesliga in questo periodo di mercato pare abbastanza attivo, con Bayern Monaco e Lipsia tra le squadre più attive sul mercato. Del Bayern si sa già tutto, si continua il corteggiamento ad Harry Kane, Kyle Walker ed Aurelin Tchouameni. Invece andando a leggere ciò che sta combinando il Lipsia, con la cessione di Szoboszlai il team di proprietà di Red Bull si vuol rifare il look mantenendo la loro politica giovane. Tanti i profili che stanno vagliando, uno su tutti (dopo l’acquisto di Lois Openda) è quello di Xavi Simon, fresco di ritorno al PSG dopo una stagione molto interessante al PSV.

 

Per quanto riguarda le ufficialità abbiamo:

Lois Openda > RB Lipsia

Renan Lodi > Olympique Marsiglia

Sergej Milinkovic-Savic > Al-Hilal

Dusan Tadic > Fenerbahce

Lionel Messi > Inter Miami

Oriol Romeu > Barcellona

Vitor Roque > Barcellona

Angelo Gabriel > Chelsea

Tijjani Reijnders > Milan

 

Finisce qui il nostro approfondimento, per altre news seguici sui nostri social!

 


Torna alle news